Kaidan è un gioco horror cooperativo (con possibile traditore) per un numero di giocatori da 1 a 5. I giocatori si ritrovano in una vecchia casa giapponese infestata da fantasmi, chiamati Yurei, basati sulla tradizione giapponese, e devono sopravvivere mentre esplorano le stanze e cercano l'uscita.
La conformazione della mappa è casuale e può cambiare anche durante la partita. I giocatori possono vedere dove si trovano le "entità" sulla mappa, ma non conoscono la loro vera natura finché non vi si imbattono: potrebbero essere degli NPC alleati (od ostili) oppure pericolosi fantasmi. Combattere gli Yurei è estremamente difficile (e allo stesso tempo il rischio di morire è estremamente alto) e molti di loro possono essere banditi quasi esclusivamente tramite un rituale legato al loro passato, quindi il gioco si concentra maggiormente sullo scappare e sul nascondersi piuttosto che sul
La morte è sempre dietro l'angolo e l'esperienza di gioco è veramente al cardiopalma, anche perché uno dei giocatori potrebbe venire posseduto da uno Yurei in qualsiasi momento della partita senza che gli altri lo sappiano. Un giocatore posseduto può anche passare la propria maledizione agli altri giocatori senza che questi se ne accorgano, in modo tale da ucciderli senza sporcarsi le mani.
Please provide an your e-mail that you can access. We'll use this address to send important information and communication.